Quotazione azione Banca Popolare di Sondrio Banca Popolare di Sondrio

SCRIVICI    USD    Atletica    Calcio    Ciclismo    Pallacanestro    Pallavolo    Derviese C5    ColicoDerviese   

Sponsor | Consiglio | Albo d'Oro | USD è... | Storia USD | Calendario | Bilancio | Tutto foto | Lotteria

Risultati Squadre di Calcio

Notizie sezione

Video da You-Tube

Torneo Esordienti

Torneo Pulcini 2006

Torneo P. Amici 2007

Siti Internet


U.S.Derviese Calcio

La COLICODERVIESE nuova realtà

 

 

La ColicoDerviese è nata dall’unione delle due storiche società dell’alto Lago. Ricordiamo che il Colico è stato fondato nel lontano 1921, mentre la Derviese risale addirittura al 1913. L’anno prossimo festeggerà i 100 anni di storia, e con questa unione lo farà alla grande, in quanto disputerà, per la prima volta nella sua storia, il campionato di Promozione con fondate ambizioni di vertice.
Presentazione del nuovo organigramma
La ColicoDerviese ha definito i quadri dirigenziali e tecnici per la stagione 2012/13. Presidente del nuovo club sarà Angelo Sandonini, ex direttore sportivo dell’Us Derviese e che ricoprirà la stessa carica anche nella nuova società.
Il suo vice sarà Alfredo Tagliaferri, mentre Gianluca Caccia e Giuseppe Buzzella saranno rispettivamente il segretario e il tesoriere. Direttore generale della ColicoDerviese sarà Giorgio Mauri, che ricopriva la stessa carica nel vecchio Colico, mentre Roberto Folonaro e Alessandro Danieli saranno rispettivamente il responsabile del settore giovanile e il responsabile dell’attività di base.
Lo Staff della ColicoDerviese
Definito anche l’ampio organigramma di tecnici e dirigenti che seguiranno la prima squadra. Allenatore: Francesco Raggi. Collaboratori tecnici: Marco De Angelis e Bruno Fascendini. Preparatore atletico: Giuseppe Perziano. Preparatore portieri: Claudio Abaterusso. Dirigenti: Giacomo Gherbesi, Gianbattista Anselmini, Vincenzo Petta e Alessio Balbiani. Fisioterapista: Stefano Bettiga. Medico ortopedico: Davide Oltramonti. Direttore sportivo: Angelo Sandonini. Per quanto riguarda il settore giovanile, invece, gli allenatori delle varie squadre saranno William Gilardi (Juniores), Livio Gini (Allievi ’96), Paolo Gilardi (Allievi ’97), Marco Bordoli (Giovanissimi ’98) e Daniele Pedretti (Giovanissimi ’99).
La Rosa della Prima Squadra
Ecco quindi la rosa della prima squadra, che sarà composta da giocatori che già nella passata stagione giocavano nel Colico e nella Derviese.
Portieri: Alessandro Fognini, Stefano Roncaletti, Lorenzo Vanoli. Difensori: Paolo Ambrosioni, Michele Agustoni (’95), Filippo Barindelli, Luca De Lisio, Cesare Ioli (’94), Maurizio Petta, Paolo Piovesan (’93), Stefano Ruffoni (’93), Manuel Rusconi. Centrocampisti: Andrea Balbiani, Michele Bettega (’93), Paolo Bifaro (94), Andrea Caprani (’95), Mattia Ciapusci, Stefano D’Agostino, Matteo Lanfranconi (’92), Marco Maffioli, Robin Paganin (’94), Luca Rizzi (’92). Attaccanti: Stefano Cicolari (’93), Matteo Colombo, Daniele D’Agostino (’93), Nicola Della Morte (’94), Luca Dell’Orto, Giacomo Pozzi.
Programma Agonistico e Allenamenti
Verranno svolti 3 allenamenti settimanali: n. 2 sul nuovo campo sintetico di Colico e n.1 sul campo di Dervio. La Preparazione inizierà sabato 18 agosto alle ore 10,00 e prevede un tour de force con allenamenti praticamente tutti i giorni. Primo impegno ufficiale sarà la Coppa Italia la cui prima partita dovrebbe essere fissata per domenica 26.08.
Partite ufficiali
Le partite ufficiali verranno equamente divise sui due splendidi impianti di cui la ColicoDerviese è dotata. Nella suddivisione delle partite si è considerato che gli inverni a Dervio sono più miti e quindi le condizioni climatiche e del terreno di gioco sono più favorevoli rispetto a Colico. Lo schema di massima è il seguente:
Coppa Italia (a partire da Agosto): Dervio
Campionato:
settembre, ottobre: Colico
novembre, dicembre, gennaio, febbraio: Dervio
marzo, aprile: si torna a Colico
Eventuali partite in notturna: Dervio, che è provvisto di impianto di illuminazione omologato.
Colori sociali
Per fare la cosa più soft possibile e lasciare il tempo ai nostalgici di abituarsi pian piano alla nuova realtà, è stato deciso, per la prossima stagione, di mantenere le maglie attuali. Pertanto, quando si giocherà a Colico la squadra vestirà in blu celeste, mentre a Dervio indosserà la casacca gialloblu.


Foto e Video

Personaggi

Collegamenti

Squadre Vincitrici